Cerca nel blog

venerdì 30 dicembre 2016

CAPODANNO ARRIVA PRIMA A HONG KONG


 Dopo un lungo periodo di sofferenza susseguente all'elezione di Trump ed alla paura sui mercati sopratutto cinesi, sembra che il timore stia man mano lasciando spazio ad una sorta di ottimismo.
L' Hang Seng sembra aver disegnato un interessante candela verde heikin.ashi su un livello appetibile dove passa una trenline rialzista che trova il suo secondo importante contatto temporale.
Se lo stocastico ci ha già dato un segnale di entrata da un paio di giorni, essendo a fine settimana ed anno, aspettiamo una conferma anche sul MACD, oltre alla già indicata heikin-ashi che necessita anch'essa di conferma successiva.
L'Ichimoku ci viene in soccorso sul giornaliero con il primo attacco alla media mobile di breve periodo mentre sul settimanale, la kumo o nuvola ci disegna dall'incrocio delle medie mobili un livello importante si supporto che possiamo segnare a quota 21321 circa, ricordando che parliamo sempre di aree di prezzo più che di livelli che ogni volta come è normale che sia sono differenti.
A questo punto, se tutti gli oscillatori-indicatori avranno settimana prossima la conferma direi che possiamo entrare con un bel target a disposizione di quasi mille punti a quota 22852 su grafico giornaliero e che può ancora salire verso 23959 su base settimanale.
Ovviamente con i dovuti tempi ed un occhio a come sarà la ripresa post festiva che potrebbe annullare questa vision rialzista. Cauteliamoci in caso di entrata con uno stop loss poco sotto i 21500 punti, a discrezione in base al proprio profilo di rischio ( possibile anche al di sotto di 21300). +

Nessun commento:

Posta un commento