Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

DERBY OCEANICO PRONTO ALL'INVERSIONE


I rapporti di forza fra i due cugini e vicini di casa oceanici sembra giunto ad una svolta. Dopo i dati sul PIL neozelandese piuttosto positivi, da ieri notte il dollaro neozelandese ha recuperato forza e sta per formare una rossa heikin-ashi in chiusura su un livello molto interessante già testato diverse volte e sempre producente in termini di inversioni.
Abbiamo un canale discendente all'interno di un triangolo di compressione con un trend di fondo ribassista di lungo termine con un fase che si è lateralizzata negli ultimi due anni fra valori abbastanza chiari.
Il livello di 1,0514 sta diventando una resistenza ostica ed sembra aver nuovamente respinto la forza del dollaro australiano. Ecco che adesso la discesa ci porta come primo target 1,0300 soglia psicologica e già raggiunta di recente.
Se dovesse confermarsi un forte trend ribassista rompendo l'attuale triangolo potremmo andare anche più giù in direzione della parità, livello davvero minimo e che di recente era già stato toccato.
Lo stocastico ci fornisce già un interessante segnale d'entrata per un'operazione di medio-lungo termine.
Sarà tuttavia importantissmo rompere il livello di 1,0400 cifra intera psicologica e confine del nostro triangolo in cui il prezzo sembra essersi bloccato.

Nessun commento:

Posta un commento