Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

ARABICA DI NUOVO IN DISCESA


I nuovi rapporti del Conab circa una produzione di Arabica molto consistente ed in rialzo rispetto alle stime precedenti sembra alimentare di nuovo la discesa del caffè che dopo un tentativo di rimbalzo sulla trendline che lo accompagna in tutto questo 2016 fino ai recenti massimi è stato ora respinto dalla media mobile a 200 periodi, tutto evidenziato nel nostro grafico weekly.
La rottura dell'importante livello di 140$ sembra voler accelerare il processo ribassista che come primo target ci dovrebbe portare intorno ai 134$.
Sarà questo il punto decisivo in quanto rompendo tale prezzo lo scenario bearish potrebbe accentuarsi di molto con un primo livello interessante verso quota 126$ anche se il mega supporto sta a 110$.
A sostenere il prezzo e generare eventualmente una sorta di canale laterale potrebbe essere il cambio USDBRL, impostato al momento al ribasso e quindi utile a reggere la quotazione del nostro coffee.
Un segnale importante al ribasso potrebbe arrivare da un attraversamente della linea 0 da parte del MACD con l'istrogramma negativo in fase di costruzione. plus500

Nessun commento:

Posta un commento