Cerca nel blog

lunedì 12 dicembre 2016

GRAFICO WEEKLY PER LO SUGAR CON INTERESSANTE SITUAZIONE IN VIA DI SVILUPPO


Movimento anomalo quello dello zucchero di oggi. Apertura in leggero gap up, nel pomeriggio ha piazzato tre belle candele rialziste per andare a testare i massimi di questi giorni dopo una lunga discesa intorno ai 19,84$ per poi improvvisamente eclissarsi fino a chiudere a 19,19$.
Sicuramente l'andamento generale dopo un bel rally di lungo periodo pare essere ribassista e pesano anche gli hedge fund che vogliono uscire dalle massicce posizioni long detenute avendo perso entusiasmo verso questa materia prima.
La fase discendente necessitava di una correzione ma finora una vera e propria inversione non c'è stata.
A livello di fondamentali l'WASDE di venerdi ha confermato un leggero aumento di scorte rispetto al mese precedente ma inferiori in rapporto all'anno precedente.
Sul lungo termine le scorte e la richiesta globale possono fare la differenza ed ecco che graficamente su time frame settimanale ho notato che ci troviamo in un'area molto interessante dove il prezzo ha rimbalzato varie volte prima come resistenza ed ora dopo qualche timido tentativo come supporto davvero importante.
Nei casi precedenti il rimbalzo è stato abbastanza proficuo e il mini rally di oggi mi ha dato quell'impressione, tuttavia la chiusura in netto ribasso fa prevalere una visione bearish per il futuro.
Questa settimana potrebbe essere decisiva dopo che il mese di novembre ha lasciato sul campo l'8,34% ed in dicembre siamo già in rosso di un buon 3,03% aggiornato ad oggi, 12 dicembre 2016 per il contratto Mar 2017 (SBH7)

Nessun commento:

Posta un commento