Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2016

ANALISI GRAFICA CROSS EURNOK


Situazione interessante sul cross EurNok, derivato dai cambi principali di euro e corona norvegese contro il dollaro americano.
Se da una parte l'Euro pare in caduta libera anche dopo i recenti fatti di cronaca, avviandosi alla parità contro la moneta americana come prospettato dagli analisti, la corona norvegese gode di maggiore saluta con la Norges Bank che ha rinviato un eventuale taglio tassi nel corso del 2017 ma con previsioni più in generale ottimistiche nonostante un preoccupante aumento dei costi sulle abitazioni.
Importante sarà anche il prezzo del petrolio con il Brent Oil che incide tantissimo sul Pil norvegese con il paese scandinavo che potrà godere molto degli accordi Opec non avendo nemmeno presenziato all'incontro fra i produttori del cartello e i restanti membri, non ritenendo che il proprio output fosse da ridurre, considerandolo già ad un livello piuttosto basso.
A livello grafico il trend 2016 è sicuramente al ribasso con il prezzo fermo da settembre fra i valori di 9,1235 e 8,9188, tuttavia l'uscita da questo canale ci offre dei target interessanti.
In questo momento i rapporti di forza sembrano privilegiare la corona norvegese, ecco perchè vista anche la debolezza della risalita dell'euro verso i livelli più alti del canale, l'ingresso short appena verrà confermato dai nostri indicatori ci porterebbe a puntare già all'interessante livello di 8,8495, con possibilità di andare anche oltre.
A gennaio 2016 il cross era partito dal livello di 9,4025 e di conseguenza la rottura della soglia psicologica delle 9 corone per 1 euro potrebbe spingere ad un'accelerazione al ribasso.

Nessun commento:

Posta un commento