Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2016

PORTAFOGLIO AZIONARIO EPISODIO 3


In questo terzo appuntamento della nostra nuova rubrica sulle azioni più interessanti in prospettiva 2017, dobbiamo parlare di pagamenti elettronici ossia di futuro. Dopo PAYPAL che ha accresciuto di molto la sua fama, ecco che le carte di credito tornano molto di moda, sia ormai per l'abitudine consolidata dei pagamenti elettronici e dell'e-commerce ed anche per la comodità di non gestire sempre denaro contante.

Mastercard è anche un marchio più diffuso e conosciuto rispetto a VISA e se pensiamo che alcuni paesi come l'India hanno bandito alcune banconote e più in generale fanno la guerra al contante per i problemi di evasione fiscale e mercato nero, ecco che in futuro questo strumento di pagamento continuerà a consolidarsi ed andare per la maggiore.
Graficamente ci troviamo già su livelli elevati e di massimo storico con l'attuale quotazione a 104,62$ dopo aver sfiorato il massimo che rappresenta la nostra attuale resistenza a 108,71$.
I livelli dei nostri indicatori sono molto importanti con l'Ichimoku che oltre a disegnarci il trend ci nostra come stiamo uscendo da un'area di resistenza importante che può successivamente farci da supporto nella nostra corsa con il nuovo anno.
La trend line in rosa ci accompagna nel nostro percorso da inizio 2016 e per il momento teniamo ancora conto del nostro supporto a 103,18$ per il breve termine anche se l'area psicologica a quota 100$ è il punto fondamentale in cui passa la trendline rialzista e da cui dipende la nostra progressione futura.
Titolo consigliato come confermano anche i nostri oscillatori, CCI E MACD, che stanno disegnando uno scenario proiettato verso l'alto.
Appuntamento alla prossima edizione di PORTAFOGLIO AZIONARIO!

Nessun commento:

Posta un commento