Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2016

PESO MESSICANO


Proviamo a ripetere l'operazione fatta con USDZAR che sta andando a target e potrebbe continuare, con USDMXN altra valuta esotica che spread a parte si muove molto.
Sul grafico daily abbiamo un segnale fresco da stocastico ed uno che sta per arrivare dal MACD che non sarebbe altro che una conferma visto che solitamente è più lento ad arrivare, per un'entrata long.
La conferma anche ci arriva dal calo odierno del dollaro ma ATTENZIONE, siamo a fine anno e potrebbero essere solo chiusure e prese di profitto oltre che bassi volumi.
Ecco che ci serve un terzo segnale da un incrocio fra le due EMA esponenziali che ancora non è arrivato ma possiamo dire che la lateralità di questi giorni ha creato una zona di resistenza intorno a 20,74-20,85 fra candele chiuse e ombre.
Di conseguenza la mia visione ribassista potrebbe a breve ricevere tutte le conferme con un primo target a quota 19,88 dove passa la media semplice a 50 periodi e successivamente il supporto più interessante si trova sotto la soglia psicologica dei 19 a 18, 90 circa che è stata per vario tempo una resistenza affidabile bucata solo dalla paura del Messico verso la politica di Trump.
Sono inoltre le zone dove passano le medie mobili di lungo periodo a 100 e 200 periodi per un cambio condizionato proprio dagli ultimi eventi politici compreso la fine del NAFTA l'accordo di libero scambio fra USA, Messica e Canada messo a rischio proprio dal neo eletto presidente repubblicano. Plus500

Nessun commento:

Posta un commento