Cerca nel blog

mercoledì 28 dicembre 2016

RAND SUDAFRICANO


Le valute esotiche mi piacciono molto e cerco sempre qualche broker che faccia anche le meno conosciute. La storia dei volumi non è vera, alla fine basta rimanere sempre aggiornati sulle notizie dei paesi che più ci piacciono. Inoltre il confronto con il dollaro detta sempre legge e alla fine una buona analisi tecnica ci permette di realizzare buoni profitti.
Ecco perchè ho scelto il rand con un Sudafrica che è fra le principali economie del continente africano e che ha un settore manifatturiero molto sviluppato oltre a risorse naturali minerarie ed un buon settore agricolo. Di problematico vi è un governo incerto e la crisi dell'ultimo periodo collegata con i mercati emergenti ma il Sudafrica resta in pole position.
A livello grafico mi piace con Ichimoku individuare un'area di resistenza che ha mantenuto il prezzo recentemente in un canale che però scende accompagnato dalla trendline ribassista che ho tracciato in rosa dopo un lungo periodo di rialzo del dollaro americano.
L'attuale inversione ribassista mi piace come sta cominciando e credo che violando il livello di 13,80 proprio sotto la seconda media mobile che rimane ad ostacolare il prezzo, potremmo avere una bella ed ambiziosa discesa fino al nostro target super ambizioso verso quota 18,25-18,16.
Gli altri oscillatori dal MACD che ci segnala già un ingresso fino allo stocastico che sembra voler posizionarsi per un allungo short sostengono questa tesi.
Ovviamente molto dipenderà dal dollaro ma un pò per il rally recente prolungato ed un pò per qualche aspettativa che potrebbe rimanere delusa circa la politica di Trump, io credo che il nostro obiettivo sia fattibile.

+

Nessun commento:

Posta un commento