Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2016

IL RALLY DEL MAIS


In un momento di bassi volumi e di mercato laterale, il mio interesse è passato nel settore commodities e con un gas pimpante, uno zucchero in ripresa ed un caffè invece molto in calo, ho trovato abbastanza rilevante il movimento del mais che fra gli agricoli sembra quello che gode di maggiore salute.
Chiusura di oggi con ritorno a 355$ che conferma la leggera correzione che sta sostenendo il prezzo.
La trendline rialzista partita a settembre ha già avuto due punti di contatto e prima del terzo ha subito invertito verso l'alto a conferma di un trend forte.
Siamo in una zona decisiva dove si incrociano le medie mobili di breve e medio periodo ed il nostro target è quella più lunga, la 200 periodi che rappresenta la nostra resistenza verso un rally potenziale molto interessante.
Superando il livello di 363$ avremmo campo aperto verso una corsa molto interessante con i primi target verso i 371$ pensando poi anche più in grande ma li dipenderà anche da report di gennaio del WASDE circa il settore agricolo statunitense ed il livello delle scorte che fa la differenza per il prezzo di ogni commodities.
Interessante notare come lo stocastico da oggi ci segnali già un buon livello d'ingresso ed anche il MACD più lento potrebbe incrociarsi a breve. Plus500

Nessun commento:

Posta un commento