Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

RIPARTENZA ZUCCHERO


Al momento è solo una mia idea ma vista la fase interlocutoria che sta attraversando sembra quasi che lo zucchero ci stia pensando su. Diverse sedute piuttosto ferme in termini di movimento con le stime sull'output produttivo che seppur superiori alla stagione scorsa sono state riviste al ribasso rispetto alle precedente previsioni da parte del Conab.
Ecco perchè potrebbe reggere la nostra trendline rialzista che accompagna il prezzo da marzo 2016.
L'attuale livello debole di 18,14$ sembra però destinato a toccare bassa quota intorno ai 17$ rischiando di scendere ulteriormente se dovesse essere rotta la trendline indicata sul grafico.
Resta sempre il problema dell'uscita di molti fondi dallo zucchero che rimane tuttavia attraente lo stesso per il futuro mentre la correlazione inversa con il cambio USDBRL sembra sostenere la mia visione di ripresa verso l'alto visto l'indebolirsi del dollaro contro la valuta locale brasiliana.
Ecco che allora tutte le medie mobili diventano un target importante come resistenze e credo che i primi due livelli possibili nel medio.breve termine siano 18,55$ prima che già ha respinto il prezzo di recente e 19,22$ dopo, sicuramente interessanti.
A quel punto potremmo rivedere i 20,68$ ma questo potrebbe accadere solo di fronte a buone notizie dal lato fondamentale, quindi al momento manterrei dei traget brevi e più accessibili.
La realizzazione di questa view rimane in attesa di un segnale dal MACD che pare potrebbe a breve disegnare un buon ingresso o dallo stocastico che resta invece più orientato al ribasso. Plus500

Nessun commento:

Posta un commento