Cerca nel blog

domenica 25 dicembre 2016

NATALE CON USDCAD!


 Giusto per rilassarsi un pò' nel clima di festa direi che appare interessante osservare USDCAD major fra le più tradate e davvero molto interessante.
Abbiamo un livello di prezzo attuale a 1,3530 che nel nostro grafico settimanale va a testare l'importantissima trendline ribassista che non è mai riuscito a superare e anche nel daily l'incrocio della media mobile veloce a 9 periodi con quelle a 21 e 50 sembra fornirci un segnale per andare verso i massimi di periodo a 1,3596.

Di contro però sia nel weekly che nel daily, lo stocastico che anticipa sempre il MACD sembra accennare ad una possibile correzione che diventa interessante in prospettiva visto il punto chiave in cui ci troviamo. Andando poi a verificare come non ci siano eventi particolari in questo periodo, dobbiamo ragionare sul fatto che il dollaro potrebbe rallentare, il petrolio sta ripartendo dopo la pausa naturale ed il dollaro canadese potrebbe beneficiare di alcuni dati macro positivi, non ultimo un PIL interessante.
Gli scenari sono due con un long davvero appetibile se si va oltre la soglia psicologica dell'1,3600 ed un'inversione altrettanto ambiziosa se si va a rompere 1,3479, precedente candela giornaliera su cui si basava la corsa al rialzo dell'ultimo periodo.
Nel primo caso il target può essere anche 1,4500 perchè non vi sono davvero livelli di resistenza mentre nel secondo ma qui dobbiamo attendere il giusto segnale, si potrebbe tornare in area 1,3200 prima ed 1,3000 dopo altra importantissima soglia psicologica e dove passa la trendline rialzista di lungo periodo che ha accompagnato il prezzo tutto l'anno e su cui si poggia anche la media mobile a 100 periodo settimanale. +500

Nessun commento:

Posta un commento