Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

INVERNO RIGIDO, GAS PRONTO AL RIALZO


Dopo il rilevamente delle scorte di questa settimana diminuite in maniera considerevole ma già scontate dal mercato, l'attenzione di tutti è rivolta al meteo di gennaio, proprio perchè solo un clima rigido può portare a ridurre il loro livello che è ancora superiore alla media degli ultimi cinque anni.
A livello tecnico resto però fiducioso su un possibile rally del gas come possiamo vedere dal grafico settimanale.
Due i motivi principali:
-rotta la trendline ribassista di lungo termine
-prezzo al di sopra di tutte le medie mobili che forniscono un importante supporto.
Probabilmente ci vorrà un retest della trendline, in attesa delle conferme dal punto di vista meteo. A quel punto con un MACD che pare intenzionato a salire e già ci aveva dato un primo interessante punto di ingresso, fisserei il traget ambizioso a cui da molto il gas punta a quota 4,062$, zona di passaggio della media mobile a 100 periodi.
I supporti più importanti per mantenere questa visione li troviamo a quota 3,51$ che in caso di rottura oltre ad annullare la nostra visione ci proietterebbero verso area 3,20$ e più in basso.

Ti interessa seguire tutte le mie analisi, strategie e previsioni? Contattami cercando su Telegram il canale Investimenti365 e se apri un conto con Plus500 avrai tutto GRATIS per un mese intero con risultati VISIBILI!

+500

Nessun commento:

Posta un commento