Dopo il rilevamente delle scorte di questa settimana diminuite in maniera considerevole ma già scontate dal mercato, l'attenzione di tutti è rivolta al meteo di gennaio, proprio perchè solo un clima rigido può portare a ridurre il loro livello che è ancora superiore alla media degli ultimi cinque anni.
A livello tecnico resto però fiducioso su un possibile rally del gas come possiamo vedere dal grafico settimanale.
Due i motivi principali:
-rotta la trendline ribassista di lungo termine
-prezzo al di sopra di tutte le medie mobili che forniscono un importante supporto.
Probabilmente ci vorrà un retest della trendline, in attesa delle conferme dal punto di vista meteo. A quel punto con un MACD che pare intenzionato a salire e già ci aveva dato un primo interessante punto di ingresso, fisserei il traget ambizioso a cui da molto il gas punta a quota 4,062$, zona di passaggio della media mobile a 100 periodi.
I supporti più importanti per mantenere questa visione li troviamo a quota 3,51$ che in caso di rottura oltre ad annullare la nostra visione ci proietterebbero verso area 3,20$ e più in basso.
Ti interessa seguire tutte le mie analisi, strategie e previsioni? Contattami cercando su Telegram il canale Investimenti365 e se apri un conto con Plus500 avrai tutto GRATIS per un mese intero con risultati VISIBILI!

Nessun commento:
Posta un commento