Cerca nel blog

domenica 4 dicembre 2016

PORTAFOGLIO AZIONARIO EPISODIO 1


In questa prima puntata di PORTAFOGLIO AZIONARIO, dedicata ai migliori titoli in prospettiva, parliamo dell'ormai famoso rally di Natale ed a questo proposito analizziamo questa compagnia che supporta cliniche e case per anziani e lungo decenti non autosufficenti, mettendo in evidenza una problematica sull'invecchiamento della popolazione che sta assumendo contorni sempre più importanti nella nostra società. Oltre al fatto che il settore immobiliare pare ritrovare un discreto interesse ed ecco che questi due fattori ci fanno prendere in consideazione VENTAS, società che fa parte dell'S&P 500 e che solitamente proprio nel mese di dicembre e periodo natalizio ci ha abituato ad ottimi rally che potrebbero proseguire anche negli anni successivi. L'azienda ha ance un ruolo di leader nel settore sanitario-immobiliare in quanto l'offerta generale pare molto frammentata.
Graficamente ci troviamo sulla chisura di venerdi a quota 59,36$, proprio su un supporto che tocca la nostra trendline rialzista a conferma della nostra view verso l'alto per la fine dell'anno. Anche il Parabolic Sar utilizzato per disegnarci il nostro trend ci va a confermare quanto stiamo sostenendo mentre lo stocastico è in attesa di fornirci il giusto segnale d'entrata, ancora posizionato a metà strada.
La nostra idea è quella una volta ricevuta la conferma dal nostro oscillatore di entrare long fino a fine anno, valutando comunque un rally progressivo anche nel lungo termine, mentre i nostri target sono chiari, 66,49$ a breve e 73,87$ successivamente confidando anche di stabilire nuovi massimi in funzione anche delle riforme nel settore sanitario promesse da Trump e nel rally azionario che dovrebbe continuare ad accompagnare le sue politche economiche.

Nessun commento:

Posta un commento