Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2016

ANALISI TECNICA ZUCCHERO CFD DAILY


Lo spostamento dei capitali dei grandi fondi d'investimento dallo zucchero, con la chiusura di molte posizioni long, ha attirato la mia attenzione. Solo la scorsa settimana questa materia prima ha segnato un pesante calo del 7,14% in termini di prezzo ed in assenza di dati fondamentali rilevanti. Graficamente non possiamo non notare come la trendline di lungo termine rialzista sulla quale poggiano almeno tre candele nel corso dell'anno è stata violata in maniera decisa ed ha portato all'attuale cifra di 20,20$ con cui abbiamo chiuso venerdì sera il trading settimanale. Dopo la violazione recente dei 22,10$ con escursioni fino al massimo livello annuale di quasi 24$ (23,88$), il prezzo è rientrato in un mini canale che dopo il rientro sotto i 22$, ha portato alla violazione della trendline di lungo a quota 20,96$.
Ulteriori discese potrebbero essere molto pericolose anche per la notizia circa l'uscita di grossi capitali da questo mercato che sembra si concretizzerà verso l'inizio del 2017, nei primi mesi dell'anno nuovo. Lo stocastico ci mostra come dalla soglia di ipervenduto potrebbero arrivare segnali di leggera ripresa per poi probabilmente proseguire al ribasso. Da monitorare anche il cambio USDBRL che come per tutte le materie prime quotate in dollari, potrebbe indebolire la quotazione con la valuta americana in deciso rafforzamento.
CONCLUSIONI. Il ri-test della trendline rotta e quindi un deciso pull-back potrebbe essere il nostro primo obiettivo nel breve per entrate long ma a mio avviso da monitorare resta il livello di 18,66 vero e proprio sparti acque vero il crollo della quotazione dello zucchero in prospettiva futura. All'interno del canale attuale assume importanza anche il livello di 19,62$ che rappresenta il fondo di un altro mini canale di movimento della quotazione.

Nessun commento:

Posta un commento