Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2016

ANALISI TECNICA CROSS GBPNZD DAILY E H4


La sterlina è stata un pò la protagonista del dopo elezioni americane, con un giorno di ritardo anche se vogliamo dire. Movimenti decisi ed in forte recupero su quasi tutte le altre valute. Mi ero ripromesso di non entrare sui cross con la valuta britannica anche perchè c'è sempre tutta l'evoluzione Brexit ancora in corso e suscettibile sempre di notizie a sorpresa dell'ultim'ora. Quel gap o flash crash che dir si voglia però a mio avviso prima o poi andava compensato ed il punto più buoi del pounds sembrava raggiunto. Ecco perchè ho trovato interessante questa analisi rapportata al dollaro neozelandese che fra taglio tassi e dichiarazione del Governatore della RBNZ Wheeler su una sorta di "open mind", circa interventi di correzione sulla propria valuta, potrebbe permettere alla sterlina di risalire ampiamente, cosa per'altro già in parte completata.
Il primo grafico daily ci mostra la rottura si una sorta di cuneo ribassista che ha portato il prezzo all'attuale 1,7706 chisura di venerdi. La kumo dell'indicatore Ichimoku sta per venire attraversata e rappresenza un'importante zona di resistenza abbattuta la quale dopo un probabilissimo e salutare pull back, avremo un target addirittura intorno a 1,8235, per poi sognare persino 1,8920, chiusura del gap-flash crash, notizie permettendo.
Se però la resistenza attuale opporrà una strenua forza andando a ritestare 1,7693 ecco che potremmo riportarci a ridotto della parte alta del cuneo ribassista a quota 1,6801 anche se credo si fermerà molto prima con l'attuale view più che rialzista.
Passando invece al secondo grafico in h4 con l'ausilio dell'ottimo indicatore CCI, notiamo subito come si sia formata una divergenza ribassista che ci avverte di un possibile ritracciamento prima di proseguire al rialzo con un primo target a 1,7505 e poi perchè no anche ad 1,7400 circa andando poi a rimbalzare probabilmente sull'altra trendline ribasisista rotta in precedenza di breve periodo.
CONCLUSIONI. Al momento non entrerei sicuramente long, anzi abbiamo un'ottima possibilità di pull back con target breve, ma sicuramente visti le situazioni di fondamentali che riguardano le due valute, terrei in considerezione una possibilità successiva al ritracciamento di buy sul multiday con target ambiziosi.

Nessun commento:

Posta un commento