Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

YELLEN-POLOZ= USD/CAD


Con il meeting della Bank of Canada di oggi e il discorso Yellen sempre in data odierna, abbiamo un'interessante evoluzione su USDCAD che in entrabi i versanti potrebbe muoversi bene.
Il prezzo è uscito dal canale rialzista che lo stava accompagnando dopo l'ultima accelerata del dollaro canadese con perdita della correlazione inversa con il petrolio che si trova in una fase di lateralità con tendenza ribassista viste le incertezze attuali legate alla produzione.
Il mio trading system con Bande di Bollinger e Williams %R ha accennato un segnale subito perso ed ora di nuovo accennato per una possibile inversione ma gli eventi di oggi rendono tutto poco attendibile.
A mio avviso se il dollaro americano dovesse riprendere forza il nostro target sarebbe subito verso la media mobile a 50 periodo e successivamente verso i massimi precedenti a 1,3600 mentre in caso di conferma della rottura della trendline rialzista si potrebbe scendere sotto 1,2700.
Da tenere presente che il prezzo è già sceso al di sotto delle medie mobili sia a 100 che 200 periodi e che siamo in una fase di ipervenduto.
Sarei propenso a puntare ad un rialzo ma con questi livelli tracciati possiamo comodamente aspettare i vari market mover della giornata odierna prima di prendere la posizione corretta.

Nessun commento:

Posta un commento