Cerca nel blog

domenica 22 gennaio 2017

SOIA ALLA PROVA DI FORZA


Dopo il report Wasde abbiamo assistito ad una prova di forza molto netta da parte della soia che ci ha regalato un rally davvero interessante.
Nelle ultime due settimane questa materia prima ha pizzato un incremento rispettivamente del 4,90% prima e del 2,22% la scorsa per andare a chiudere venerdi a quota 1067, 22$.
A gennaio 2016 eravamo partiti con un prezzo pari a 882,38$ andando poi a toccare un picco di 1207,75$ a giugno per rimanere poi in un trading range fino ad oggi compreso fra i 943,88$ ed il massimo appena indicato.
La resistenza di periodo di 1056,95$ è caduta ufficialmente la settimana passata e l'approccio è ora il livello di 1,85,19$ per andare poi a rivedere i massimi del recente rally 2016.
Al momento la forza del trend pare essersi affievolita ed è normale dopo una spinta del genere mentre i fondamentali non hanno subito variazioni di rilievo per cui resta da capire se siamo di fronte ad una pausa oppure potrebbe esserci un'inversione.
Potremmo avere un ritracciamento momentaneo con re-test della resistenza appena abbattuta oppure qualcosa di più consistente mentre appare importante considerare il livello dinamico di lunghissimo periodo su cui il prezzo ha sempre rimbalzato e che va ad assumere ancora maggiore importanza.
Un target interessante in caso di inversione che per ora non ci viene segnalata si trova a quota 970,90$. Vediamo come la soia si comporterà durante questa settimana sicuramente importante.
+

Nessun commento:

Posta un commento