Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

OPPORTUNITA' AUDCAD


Nonostante mi sembrava destinato a scendere accentuando il canale ribassista che lo ha accompagnato recentemente, questo cross derivato dalla moltiplicazione matematica fra AUDUSD e USDCAD, mi sembra stia per offrire un'ottima opportnunità LONG.
Innanzitutto nel grafico weekly che avrà bisogno di tempo per salire, abbiamo uno stocastico chiaramente in ipervenduto e quindi una correzione resta possibile così come la candela HA sembra assottigliarsi dal colore rosso che l'ha finora contraddistinta.
Ma la cosa più interessante l'ho vista nel mio primo utilizzo delle Bande di Bollinger che mi piacerà divertirmi a cambiarne i settaggi, ma nelle impostazioni predefinite vedo come la candela precedente abbia quasi violato con l'ombra la media mobile mentre la successiva sembra già ridursi.
Solitamente il segnale giusto si ottiene in questo modo, manca solo il MACD e la candela verde HA di conferma che già sta comparendo in daily.
Il dollaro australiano pare rinforzarsi in questi giorni mentre quello canadese dovrebbe regalarsi una pausa dopo un ottimo trend culminato con i dati di venerdì sull'occupazione davvero eccellenti.
Il target è molto allettante quasi alla parità 0,9982, ma sicuramente sul grafico daily avremo un più plausibile obiettivo intorno a 0,9804 che ci permetterà di capire se si tratta solo di ritracciamento o sarà un' inversione di trend.
Stop loss consigliato 10 pips sotto 0,9600 ma va a discrezione ed a seconda del profilo di rischio.

Nessun commento:

Posta un commento