Cerca nel blog

domenica 1 gennaio 2017

USDJPY INVERSO AD EURUSD


Se la visione potenziale rialzista di EURUSD dovesse essere corretta dovremmo ritrovarci una situazione simile ma opposto in USDJPY in quanto queste due major sono correlate negativamente.
Le correlazioni nel trading non sono mai automatiche sopratutto ai giorni nostri e spesse volte abbiamo degli evidenti contrasti ma se il mercato tende a normalizzarsi solitamente vanno poi a posto.
In questo caso la conferma che cercavo per la mia tesi tutto sommato la trovo anche qui dove segnale dello stocastico e divergenza CCI mi fanno pensare ad una possibile inversione importante.
Dollaro-yen anche se potrebbe continuare a salire oltre i massimi di 118 abbondante per andare verso quota 120-121 prima ed anche 125, deve prima trovare una zona di supporto su cui ricaricarsi che potrebbe essere rappresentata sia da una fase laterale come quella di adesso appena sotto i 116 che da una discesa più importante magari grazie al rallentamento di Wall Street e Nikkei con cui questo cambio è invece correlato positivamente.
Ecco che allora il mio target a 114,47 potrebbe essere un obiettivo interessante in termini di pips con stop loss appena sopra 118 che andrebbe però accorciato una volta vista l'apertura settimanale per un giusto rapporto rischio-rendimento.
In settimana ci saranno notizie importanti e questo potrà condizionare l'operazione ma fino a venerdi l'incertezza ed i dubbi potrebbero portare ad una discesa lenta ma costante.
Resta un'idea come tante ma quello che faccio nelle mie operazioni è ciò che scrivo nelle analisi e chi volesse saperne di più o approfittare di strategie e segnali personalizzati non può far altro che contattarmi senza problemi.

+

Nessun commento:

Posta un commento