Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

CACAO, SCOMMESSA, SPERANZA O ILLUSIONE?


Secondo alcuni analisti il Cacao potrebbe essere la scommessa del 2017 mentre per altri non ci sono i presupposti per una ripresa.
I fondamentali non sono molto di aiuto però nemmeno così negativi. In Costa d'Avorio la pace sembra tornata non portando danni sugli snodi di comunicazione, mentre a livello climatico non sembra che il vento possa portare siccità prolungata.
La richiesta è un'incognita, in crescita e miglioramento ma forse non abbastanza per sostenere il prezzo.
La discesa nel 2016 ha toccato una perdita del 23% e quindi in questo momento solo l'analisi tecnica può offrire qualche spunto.
Uso il grafico settimanale perchè con una discesa così marcata è più facile individuare eventuali livelli per ingressi interessanti e con target lungo termine.
Le medie mobili ci aiutano poco tutte oltrepassate dal prezzo mentre fra gli indicatori ho notato solo una leggera divergenza sul CCI e un possibile incrocio sul MACD ma sono tutti in via di conferma.
Al momento non vedo punti di ingresso ma ho tracciato un importante supporto su cui il prezzo ha più volte rimbalzato ed in maniera anche consistente e si trova più o meno a quota 2074, parliamo ovviamente di ara di prezzo perchè una cifra precisa è impossibile individuarla.
A questo punto qualsiasi movimento di inversione verso questa zona può costituire un' entrata interessante visto che anche le candele al rialzo dei giorni scorsi hanno lasciato spazio alla debolezza.
Proviamo ad aspettare ancora un pò.
Per chi fosse interessato approfitto per consigliare questo broker, molto valido e invito tutti ad iscriversi al canale Telegram Investimenti365 per richieste analisi o strategie di trading.
https://www.gkfx.it/?UtmParam1=MyAffiliates_41&UtmParam2=8ceuKQxEllVTUHP0Pj2oHmNd7ZgqdRLk&Utm_Source=lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento