Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2017

EURCAD: IL DERBY DELLE BANCHE CENTRALI!


La settimana prossima avremo i primi due meeting di due banche centrali di questo 2017, ovvero la BCE e la BOC con Draghi e Poloz che potrebbero cominciare a dirci qualcosa di interessante.
Difficile prendere posizione prima di questi due eventi anche perchè le valute in questione dopo un lungo periodo di debolezza sono in fase di consolidamento con l'euro sempre più prossima ad un "tapering" da parte della BCE, riduzione acquisto assets, mentre il dollaro canadese ha visto dati sull'occupazione eccezionalmente positivi e c'è un petrolio sempre più vicino a ripartire verso la soglia ambita dei 60$ dollari al barile.
A livello di prezzo la vicinanza alla soglia psicologica di 1,4000 è di una certa importanza in un trend che al momento resta però ribassista e potrebbe quindi venire respinto.
L'analisi che faccio ora si basa sul mio nuovo trading system di cui presto vi darò notizie e che è davvero interessante con l'accoppiata delle Bande di Bollinger come trend follower insieme al Williams Percent Range, un mix esplosivo, valido su timeframe brevi ma anche su lungo termine.
Sul grafico abbiamo un supporto importante a quota 1,3836 che se bucato porterebbe ad un'accelerazione al ribasso con possibilità di nuovi minimi fino alla soglia intera di 1,3000 dove comunque non si arriverebbe in maniera diretta.
A me personalmente per ora piace puntare al rialzo con un rimbalzo di cui al momento ho solo un segnale ancora debole sul daily con target a 1,4320 che sarebbe proprio una bella corsa.
Consiglio tuttavia oltre a monitorarlo giornalmente di aspettare sopratutto il meeting BCE e di tenere presente che EURCAD è la derivazione matematica di EURUSD moltiplicato per USDCAD per se si rafforzano ad esempio sia euro che dollaro americano ciò porta ancor più su EURCAD a vantaggio della moneta unica.
C'è da dire che se tecnicamente USDCAD sembra possa invertire al momento i segnali non ce lo confermano e quindi la mia resta per ora solo una previsione in attesa di realizzazione.

VUOI UTILIZZARE I VANTAGGI DEL MIO NUOVO TRADING SYSTEM?
VUOI OPERARE CON BROKER COME PLUS500 O GKFX?
CONTATTAMI ED ISCRIVITI SUL MIO CANALE TELEGRAM INVESTIMENTI365!!!!


+

Nessun commento:

Posta un commento