Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

CAFFE' AD UN INCROCIO


Sono un appassionato di trendline e di conseguenza quella che ho individuato oggi sul caffè Arabica ha subito attirato la mia attenzione.
Si tratta di quella blu di lungo termine tracciata sul grafico daily che era stata rotta poco tempo fa.
Ecco che sta per essere ritestata e va ad incrociarsi con quella di breve periodo da cui è partita la discesa del caffè dopo i picchi dello scorso anno.
Un vero e proprio incrocio che se da una parte mi ha fatto pensare ad uno short dovuto ad un rimbalzo che confermasse il trend intrapreso dal caffè, dall'altro abbiamo sull'Ichimoku, un incorcio ormai prossimo fra media mobile veloce e quella più lenta, ottimo segnale d'ingresso.
Inoltre abbiamo un'altra trendline  che potrebbe sostenere un rialzo su medio-lungo termine che corregge quella violata ed ora ritestata, mentre dal MACD ancora attendiamo un segnale.
Le candele HA ci confermano una visione al momento rialzista così come i fondamentali che vedono delle riduzioni di produzione di caffè nella zona africana, sopratutto Kenya, mentre il cambio di riferimento USDBRL continua a vedere un apprezzamento del real brasiliano che va a sostenere il caffè.
Attenzione però domani ai tassi d'interesse in Brasile...siamo proprio ad un incrocio interessante!

Nessun commento:

Posta un commento