Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2017

SPECIALE WASDE REPORT: COTONE TROPPO MORBIDO


Il report Wasde di giovedì scorso ci ha dato tutte le nuove proiezioni relativamente alle stime di produzione, domanda globale e scorte complessive.
Per il cotone come fondamentali abbiamo sicuramente una produzione in aumento che potrebbe pesare sui prezzi ed una richiesta che si è leggermente affievolita sopratutto in alcuni paesi mentre proprio l'aumentare della balle, sopratutto nel Texas fa pensare ad un ammontare delle scorte globali piuttosto consistente.
Dagli ultimi massimi toccati dal cotone recentemente a quota 77,25$, il prodotto ha cominciato a calare cosa che avviene spesso quando l'aumentare del prezzo porta maggiore concorrenza da parte delle fibre sintetiche.
A livello grafico è rimasto tuttavia presente un canale rialzista che sostiene il prezzo con una trendline che dura da un anno esatto mentre i massimi di periodo a quota 84,62$ sono molto lontani con un gap rimasto aperto dopo il repentino crollo delle quotazioni.
Ma il punto di svolta insieme ai fondamentali è la trendline ribassista cominciata da fine 2015 e che è già stata testata una volta respingendo il prezzo e lo sta facendo ancora ora con un'inversione che se confermata metterebbe in pericolo il nostro canale rialzista.
Lo stocastico ci segnala un'evidente divergenza mentre il CCI sta uscendo dalla fase di ipercomprato, altri segnali importanti.
Il mio ingresso consigliato, dopo quello post Wasde è alla rottura del canale ma visti i segnali anche con la conferma della prossima candela daily al ribasso, visto che venerdì il movimento è stato piuttosto laterale ma spesso il cotone ci ha abituato a movimenti bruschi ed imprevedibili.
Target possibile, molto lontano a 66,85$ ma in caso di tenuta a sorpresa della trendline al rialzo potremmo avere nuova forza per un rimbalzo importante, fattore tuttavia che si basa solo su considerazioni tecniche ma che non trova conferma nei fondamentali ed al momento nemmeno negli indicatori.

VUOI APRIRE UN CONTO TRADING ANCHE CON SOLO 100EURO PER POTER TRADARE IL COTONE CON SIZE MOLTO RIDOTTE MA REDDITIZIE?
VUOI SEGNALI, STRATEGIE PERSONALIZZATE E CONSIGLI GRATUITI?
CONTATTAMI SUL CANALE TELEGRAM INVESTIMENTI365!!!! +500

Nessun commento:

Posta un commento