Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

Interessante questo USDSEK che fa parte anche del paniera del Dollar Index con un' incidenza pari al 4,2%. Fattore petrolio importante sopratutto nel rapporto con il NOK la corona norvegese che tira un pò le redini del comparto di valute nordiche di cui fa parte appunto la corona svedese qui analizzata.
Situazione interessante perchè siamo lanciati su un livello che pare inarrestabile con la forza attuale del dollaro che potrebbe riportare la moneta americana oltre le 9 corone, livello che non si vedeva dal 2009. Sta testando una trend line ribassista di notevole importanza che però vede una divergenza sul CCI che potrebbe far pensare a due scenari: -ritracciamento fisiologico necessario per ulteriore spinta o formazione di una importante resistenza che per ora tracciamo a 8,9131, chiusura di venerdi dopo un massimo toccato anche a 8,9400. Anche con Ichimoku sul daily il prezzo resta abbondantemente sopra le medie mobili e la kumo ma osservando nel corso dell'anno l'oscillazione della quotazione, sembra essersi formato una sorta di canale dopo un'imponente forza rialzista che potrebbe aver ultimato la sua corsa con un range che ha come solida base il livello poco sotto le 8 corone, 7,9915 la media heikin-ashi.
CONCLUSIONI. IL dollaro forte lascia pensare ad una possibilità di forte rialzo sopratutto se il petrolio terminerà la sua cavalcata o affronterà un periodo di calma e relativa incertezza. Tuttavia nel brevissimo mi aspetto un ritracciamento importante è perchè no una potenziale inversione di trend se non oltrepasserà i massimi toccati oltre 8,94. Potrebbe percorrere parecchi pips. Restiamo in attesa.

Nessun commento:

Posta un commento