Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016


Dopo aver parlato di materie prime ed in particolare di petrolio, passiamo ad un indice che seguo con piacere, quello australiano, l'S&P/ASX200 che si basa molto proprio sui minerari sopratutto l'oro sia il giallo che il nero. Ovviamente tanti altri settori sono importanti a cominciare dal comparto finanziario ma sicuramente questi due ne condizionano di molto le prestazioni. 
Graficamente ci troviamo ad un livello intermedio supportato da una trend line di breve al rialzo che ci ha portano in un canale con un livello di supporto sui 5201,4 media heikin-ashi e che prova a spingere l'indice aussie verso l'alto con obiettivo l'importante resistenza posizionata a 5583,7 che una volta bucata potrebbe ambire ad andare oltre i livelli storici recenti dei 6000 punti. L'andamento è tuttavia piuttosto irregolare vuoi anche per l'incertezza generale in Asia legata alle elezioni presidenziali americani ed all'eventuale rialzo dei tassi per fine anno da parte della Fed. Con ichimoku sul daily ci siamo lasciati la nuvola alle spalle in zona supporto 5400 e stiamo per superare anche il livello delle medie mobili. Il CCI non ci fornisce segnali particolari nel breve termine. 
CONCLUSIONI. A mio avviso l'indice continuerà a muoversi in un range abbastanza ridotto con difficoltà nel prendere una posizione chiara ma in questo momento propenderei per un ulteriore test del livello più alto del canale formatosi da poco, visto che la recente correzione potrebbe essere stata solo temporanea. Dubito che trend line di fondo al ribasso e resistenza di periodo possano essere bucate, quindi stop stretto, target breve e magari entrare nuovamente sulla discesa anche se la tendenza di lungo periodo resta comunque rialzista. 

Nessun commento:

Posta un commento